Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Modric lascia il Real, a chi andrà il n°10? Il duello sarà tra Mbappé e Bellingham

Modric lascia il Real, a chi andrà il n°10? Il duello sarà tra Mbappé e BellinghamTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 10:27Calcio estero
di Michele Pavese

Dopo 13 anni, 28 trofei e un Pallone d'Oro, Luka Modric lascia il Real Madrid. Il 39enne centrocampista croato giocherà il Mondiale per Club con i Blancos prima di cominciare una nuova fase della sua carriera. Un addio che ovviamente avrà conseguenze sul piano tecnico, visto che il Real perderà uno dei giocatori simbolo dei successi recenti del club, ma anche sullo spogliatoio.

Come riporta As, la mitica maglia numero 10 resterà vacante. Ovviamente è un simbolo molto ambito e apprezzato dai calciatori, come ad esempio Kylian Mbappé , che la indossa già nella nazionale francese. L'attaccante, che ha firmato un anno fa con il Real e ha optato per il numero 9, sembra essere il favorito per ottenere la numero 10.

Tuttavia, non sarebbe l'unico ad averla puntata. Anche Jude Bellingham, un altro peso massimo nello spogliatoio del Madrid e attualmente proprietario della n°5, avrebbe deciso di cambiare. Il numero non fu scelto a caso, perché è lo stesso che aveva Zinedine Zidane quando giocava nel Real. È probabile che la "battaglia" riguardi dunque il francese e l'inglese, mentre per Endrick e Nico Paz (qualora dovesse rientrare alla base) è praticamente impossibile sperare di insidiare i due pezzi da 90.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile