Nico Williams può restare all'Athletic Bilbao: il Barcellona teme nella beffa tra un anno

Chi dice la verità su Nico Williams? Di sicuro l'Athletic Bilbao, che è consapevole e forte della clausola rescissoria presente nel contratto dell'ala sinistra spagnola, pari a 62 milioni di euro e alla quale il club basco si appiglia. Questo perché il Barcellona ha manifestato volontariamente ed esplicitamente il desiderio di portare il talentuoso classe 2002 in Catalogna, seppur avendo più di qualche problema finanziario stringente.
Ad oggi il verdetto su Nico Williams non è ancora stato emesso. L'ala 22enne è ancora un giocatore dell'Athletic Club, nonostante sia stato corteggiato dal club catalano, e secondo il Mundo Deportivo le quotazioni di una permanenza del giocatore nato a Pamplona sono certamente elevate. Tuttavia, il club di Joan Laporta non vuole rassegnarsi e abbandonare la pista per l'acquisto del campione degli Europei e - secondo il quotidiano spagnolo - farà di tutto per completare il suo trasferimento entro il 30 agosto.
Anzi, il Barcellona intende addirittura riportarlo in patria la prossima estate, ma solamente in un caso: spera che Nico Williams decida di non prolungare il suo contratto con l'Athletic Bilbao, al momento fermo alla scadenza del 30 giugno 2027. In tal caso, difatti, la sua clausola di uscita si impennerebbe a 100 milioni di euro. Una cifra fuori budget per la dirigenza blaugrana che a quel punto sarebbe costretta ad abbandonare la caccia al giocatore.
