Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Nuova vita in Romania per Pederzoli: "Al Rapid Bucarest per costruire un futuro brillante"

Nuova vita in Romania per Pederzoli: "Al Rapid Bucarest per costruire un futuro brillante"TUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
giovedì 12 giugno 2025, 18:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Si è chiusa ufficialmente ieri l'avventura di Mauro Pederzoli al Parma. Dopo quattro stagioni da direttore sportivo del club gialloblù, che ne ha ufficializzato la partenza così: "Parma Calcio comunica che è stato risolto in forma consensuale il contratto con il Direttore Sportivo Mauro Pederzoli. Dopo quattro stagioni sportive in gialloblu alla guida dell’Area Tecnica, il Club augura a Mauro il meglio per nuove avventure professionali".

Così Pederzoli apre un nuovo capitolo della sua vita e accettato la corte della Romania, accettando l'incarico da dirigente nel Rapid Bucarest. Secondo quanto riferito nel comunicato ufficiale, il 63enne bresciano ha firmato un contratto con validità due anni e nel ruolo che rivestirà nel suo nuovo club dovrà definire la "strategia sportiva del club, occupandosi dei trasferimenti, dell’identificazione dei giocatori, della collaborazione diretta con lo staff tecnico e della gestione dei rapporti all’interno della squadra. Inoltre, supervisionerà l’integrazione dei giovani nella prima squadra e sarà responsabile dell’ottimizzazione del budget salariale, contribuendo alla creazione di una rosa equilibrata e competitiva".

Queste le parole del nuovo arrivato: "Sono orgoglioso e felice di unirmi al Rapid, un club con una grande tradizione e i tifosi più appassionati della Romania. Non sono estraneo al calcio romeno e comprendo sia le sfide che il potenziale straordinario che possiede. Sono qui per lavorare duramente e costruire un futuro brillante, riportando il club dove merita di stare. Ai tifosi del Rapid, il vostro supporto significa tutto, e insieme porteremo questo club verso nuove vette. Mettiamoci al lavoro e Forza Rapid!".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile