Caso Julian Alvarez, Baena: "Lo legherei all'Atletico, ma se vuole inseguire un sogno..."
Il futuro di Julián Alvarez continua a far discutere in Spagna e, dopo le recenti dichiarazioni dell'attaccante argentino, anche i suoi compagni di squadra iniziano a esporsi. Intervistato da Radio COPE, Alex Baena ha commentato la situazione del centravanti dell'Atlético Madrid, ammettendo di comprendere il suo stato d'animo dopo una stagione che non ha soddisfatto pienamente le aspettative.
"Potrebbe non essere contento perché non è stata la sua migliore stagione", ha spiegato il centrocampista offensivo dei Colchoneros, precisando però di voler continuare il proprio percorso con il club madrileno nonostante la delusione per l'annata appena conclusa.
Baena si è poi soffermato sulle indiscrezioni che accostano Alvarez alle grandi rivali dell'Atlético, escludendo categoricamente un trasferimento a una concorrente diretta. "Non venderei mai i miei giocatori a una diretta concorrente", ha affermato con decisione, riferendosi in particolare al Real Madrid.
Diverso il discorso sul presunto sogno dell'argentino di approdare al Barcellona. "Lo ammanetterei per costringerlo a restare, ma se vuole inseguire il suo sogno, beh, cosa possiamo farci?", ha concluso Baena, lasciando trasparire tutta la volontà di trattenere il compagno, pur comprendendone le ambizioni personali.






