Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Porto, solo 1-0 ma in vetta. Farioli: "A volte non si vince nel modo in cui vorremmo"

Porto, solo 1-0 ma in vetta. Farioli: "A volte non si vince nel modo in cui vorremmo"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il Porto ha ingranato subito la marcia più elevata in questo inizio di Liga Portugal, dimostrandosi imbattuto anche contro il Nacional (1-0) nella quinta giornata ieri e mantenendo il record del 100% di vittorie in campionato. Samu, su rigore, ha segnato al 31° minuto l’unico gol dell’incontro che però è valso tre punti d'oro per i Dragoes, ora in vetta alla classifica e distaccato da tutti.

Nel post-partita Francesco Farioli, allenatore in carica, ha elogiato la squadra per la prestazione tosta che ha dovuto affrontare: "A volte non si riesce a vincere nel modo in cui vorremmo. Abbiamo affrontato una squadra che ha giocato molto bene, abbiamo avuto occasioni per chiudere la partita, ma l’avversario è stato molto bravo e bisogna fare i complimenti al Nacional per la partita che ha fatto. Vittoria importante", le parole rilasciate ai microfoni di Sport TV.

Proseguendo: "Il Nacional è una squadra che riesce a cambiare ritmo durante la partita, a difendersi più bassa quando serve. Eravamo preparati per questi possibili scenari. Non siamo stati così precisi nell’ultimo passaggio e sotto porta, ma siamo riusciti a portare a casa la vittoria". Sul rientro dei giocatori dalla pausa nazionali: "Molti dei giocatori sudamericani sono arrivati da poco. Non succede solo a noi. Vogliamo mantenere questo momento positivo".

Quanto alla titolarità di Kiwior, ex Arsenal e Bologna: "Jakub è un giocatore importante. Il club ha fatto un grande sforzo per portarlo qui. Ci darà qualità e anche esperienza a livello internazionale. Ha giocato 90 minuti. Ha alcuni aspetti da migliorare, come altri compagni, ma sarà sicuramente importante. Abbiamo anche alcune assenze in difesa".

Quanto al rendimento delle squadre in generale dopo la pausa per le nazionali: "Sulle altre squadre non so, ma per quanto riguarda noi posso dire che tutte le partite sono importanti, così come i punti. Stiamo per affrontare un periodo in cui non avremo molto tempo per preparare le partite perché giocheremo in Europa League, e dobbiamo essere pronti per questo. Procederemo passo dopo passo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile