Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Amorim sotto la stessa pressione di Guardiola? Il tecnico dello United: "È uno scherzo..."

Amorim sotto la stessa pressione di Guardiola? Il tecnico dello United: "È uno scherzo..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Ruben Amorim non molla, insiste. Il tecnico portoghese, sotto esame dal suo arrivo in panchina al Manchester United dopo una stagione da dimenticare e da record negativo, ha confidato di essere sotto molta più pressione di Pep Guardiola in vista del derby di Manchester di oggi tra City e United. I Red Devils sono al nono posto in classifica, però, sopra gli sky blues e per la prima volta in cinque anni grazie alle ultime due sconfitte di fila incassate dai citizens.

Eppure Amorim ha detto che è uno "scherzo" suggerire che Guardiola sia sotto una pressione simile, dato il successo ottenuto dal tecnico del City, che ha vinto sei titoli di campione d’Inghilterra e una Champions League in nove anni. "No, non si può fare un paragone tra me e lui. Lui vince sempre. Può anche rilassarsi se smette di vincere. Io, invece, devo dimostrare ogni giorno il mio valore qui, e lo sento davvero. Quindi, mi sento a mio agio con questa responsabilità, e credo che ogni giorno che vengo qui debba fare meglio del giorno prima".

E ha aggiunto: "Paragonare la mia situazione a quella di Guardiola è semplicemente uno scherzo. Penso che noi abbiamo problemi ben più grandi. Continuiamo ad avere problemi, ma li stiamo affrontando tutti. A volte siamo frustrati e arrabbiati, ma stiamo cercando di migliorare. Vedo che la squadra sta giocando molto meglio adesso, dobbiamo solo essere più cinici sotto porta per vincere più partite, e poi le cose diventeranno più semplici".

Amorim ha battuto Guardiola due volte la scorsa stagione, ma non vuole guardare al passato: "È difficile indicare una sola partita dell’anno scorso che sia stata un fallimento. Ce ne sono state tante di quel tipo. Ora ci concentriamo solo sul futuro, abbiamo quattro punti. Secondo me dovremmo averne di più in questo momento, ma dobbiamo essere davvero competitivi. È una partita molto importante per tutti qui, ma soprattutto per i nostri tifosi, quindi cercheremo di dare il massimo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile