Postecoglou scherza: "Ho un aspetto riposato? Quando un allenatore è disoccupato..."

Tornato subito in sella dopo l'allontanamento dal Tottenham e il trofeo dell'Europa League, Ange Postecoglou non ha però cominciato come avrebbe voluto la sua avventura sulla panchina del Nottingham Forest. Con un 3-0 subito in casa dell'Arsenal e dopo pochi giorni dal suo arrivo e dalla scoperta della rosa, tra conoscenza dei giocatori e primi dettami trasmessi alla squadra: "È stata una settimana davvero complicata per i giocatori, ho cercato di mantenere le cose semplici, abbiamo fatto solo un allenamento insieme, ma spero che ora potremo iniziare a mettere le basi per i principi di gioco che ci servono".
Sull’aver fatto solo un cambio rispetto all’ultima partita con Nuno: "Non mi sembrava il momento di creare ulteriore scompiglio. Almeno c’era il nucleo della squadra ancora insieme, quindi un po’ di coesione e comprensione reciproca c’era, piuttosto che buttare dentro altri ragazzi". Quanto alle sostituzioni e al tempo necessario per entrare in sintonia: "Ma ho pensato che quelli che sono entrati abbiano mostrato vivacità e buone prospettive, ed è una cosa molto positiva per noi. Abbiamo tante partite in arrivo e tutti avranno l’opportunità. Basta guardare a come ci siamo comportati l’anno scorso, i ragazzi ovviamente sono molto delusi, ma devo anche capire che sono esseri umani, e una settimana fa il loro mondo era molto diverso rispetto ad ora".
Sulle prime difficoltà alla sua uscita: "Sono ancora entusiasta come il giorno in cui ho firmato. Sapevo che oggi sarebbe stata dura, ma a volte bisogna accettare le sconfitte e andare avanti. Il mio aspetto riposato? Ogni volta che un allenatore appare abbronzato e rilassato, significa che è disoccupato... quindi preferisco non sembrare così in forma e magari un po’ pallido!".
