Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

PSG, Zabarnyi si presenta: "È incredibile, sono nel miglior club del mondo"

PSG, Zabarnyi si presenta: "È incredibile, sono nel miglior club del mondo"TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
Oggi alle 13:42Calcio estero
di Daniel Uccellieri

Illia Zabarnyi è un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Il centrale ucraino ha rilasciato la sua prima intervista ai canali ufficiali del club parigini:

Congratulazioni Illia, ora sei un giocatore del PSG! Qual è la tua prima sensazione?
"Prima di tutto, grazie! È semplicemente incredibile. Sono molto orgoglioso, davvero incredibile. Per me, il Paris Saint-Germain è il miglior club del mondo, il miglior progetto. Penso sia la scelta migliore possibile. Sono qui per dare tutto quello che ho in campo, è semplice così."

Cosa ti ha spinto a scegliere la Francia?
"Ho sentito che le persone volevano davvero che venissi qui e, onestamente, questo mi ha motivato tantissimo! Mi ha fatto venire voglia di arrivare il prima possibile. E alla fine, è successo. È una nuova esperienza, ed è fantastico. Sono ancora giovane, quindi ho bisogno di scoprire cose nuove, e penso che questa sia la decisione giusta."

Ora conoscerai nuovi compagni e un nuovo allenatore…
"Non vedo l’ora di incontrare tutti, e ovviamente l’allenatore. Penso sarà grandioso. So cosa si aspetta e sono pronto. L’ho affrontato con l’Ucraina, quando lui era il ct della Spagna, e abbiamo vinto 1-0. L’ho visto, è così energico… lo adoro! Onestamente, adoro questa passione, e sì, la porterò anche io. Amo anche quello che la squadra fa tatticamente. Ho visto delle partite e mi sono divertito molto a guardarle. Mi sono innamorato dello stile del Paris Saint-Germain, quindi per me è fantastico essere qui."

Puoi parlarci un po’ di te?
"Sono giovane, ho 22 anni, anche se mi sembra di essere più vecchio! Ho già accumulato parecchia esperienza e penso che questo mi aiuterà in futuro, anche se continuerò ovviamente a imparare. Non vedo l’ora."

Sembri molto calmo e sereno, in campo e fuori. Ti descrive bene?
" Assolutamente sì. È la cosa più importante per me. Bisogna sempre lavorare e pensare a tutte le situazioni possibili in campo, essere pazienti e lavorare duro."

Presto scoprirai il Parco dei Principi e i suoi tifosi…
"Non vedo l’ora di debuttare e conoscere i tifosi. Ho davvero tanta voglia! Il Paris Saint-Germain è un grande club e mi aspetto che sia difficile, ma sono pronto. Voglio solo scoprire la squadra, incontrare tutti e cominciare a giocare."

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile