Real Madrid-Real Sociedad, altra panchina per Rodrygo: le formazioni ufficiali

Alle 16.15 il Real Madrid tornerà in campo per affrontare la Real Sociedad allo Stadio Municipal de Anoeta. Dani Ceballos torna titolare in uno stadio in cui si era infortunato la scorsa stagione. Il nativo di Utrera ha subito una lesione al muscolo semimembranoso, che ha interessato il tendine della gamba sinistra, in un contrasto con Kubo nella partita di andata contro la Real Sociedad in Copa del Rey.
In attacco Alonso punta su Brahim Diaz, Arda Guler e Vinicius Junior dietro a Mbappé. Altra panchina dunque per Rodrygo: è la terza volta nelle prime 4 partite di campionato che parte da dietro, con la prima partita trascorsa interamente a guardare e un solo match giocato da titolare. Anche al Mondiale per Club poi, il brasiliano ha avuto poco spazio dopo l'arrivo di Xabi Alondo: su 6 partite, solamente la prima l'ha giocata dal primo minuto, ottenendo in totale appena 93 minuti in totale.
Le formazioni ufficiali di Real Sociadad-Real Madrid
Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Elustondo, Zubielda, Caleta-Car, Sergio Gomez; Pablo Marin, Mikel Goti, Gorrotxategi, Barrenetxea; Guedes, Oyarzabal. Allenatore: Sergio Francisco.
Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Carvajal, Militao, Hijsen, Carreras; Tchouameni, Ceballos; Brahim Diaz, Guler, Vinicius Jr; Mbappé. Allenatore: Xabi Alonso.
LA QUARTA GIORNATA
Venerdì 12 settembre
Siviglia-Elche 2-2
Sabato 13 settembre
Getafe-Real Oviedo
Real Sociedad-Real Madrid
Athletic Bilbao-Alaves
Atletico Madrid-Villarreal
Domenica 14 settembre
Celta Vigo-Girona
Levante-Betis Siviglia
Osasuna-Rayo Vallecano
Barcellona-Valencia
Lunedì 15 settembre
Espanyol-Valencia
CLASSIFICA
Real Madrid 9
Athletic Bilbao 9
Villarreal 7
Barcellona 7
Espanyol 7
Getafe 6
Elche 6*
Betis Siviglia 5
Valencia 4
Rayo Vallecano 4
Alaves 4
Siviglia 4*
Osasuna 3
Celta Vigo 3
Real Oviedo 3
Real Sociedad 2
Atletico Madrid 2
Maiorca 1
Levante 0
Girona 0
*una gara in più
