Roma, guarda il Borussia Dortmund: tratta coi Wolves per Fabio Silva, offerti 25 milioni

Inquadrato dalla Roma come possibile innesto qualora partisse Dovbyk, in realtà potrebbe non esserci il tempo di fiondarsi su Fabio Silva. L'attaccante portoghese del Wolverhampton è davvero vicino al Borussia Dortmund visto che i gialloneri sono a un passo dall'accordo per l'acquisto: secondo quanto riferito da The Athletic, infatti, il club tedesco ha avanzato 25 milioni sul piatto per gli inglesi. Al momento sono in corso discussioni per la costruzione di un'intesa totale, anche riguardo i bonus, ma la trattativa è ben avviata.
Silva è arrivato nei Wolves nel 2020 dal Porto per quella che, all’epoca, fu una cifra record per il club di 35 milioni di sterline (40 milioni di euro circa). Eppure nelle ultime tre stagioni ha sempre giocato in prestito tra l'Anderlecht, il PSV, poi Rangers e infine Las Palmas. Le ultime apparizioni ufficiali con la maglia del Wolverhampton risalgono alla prima metà della stagione 2023-24, in cui ha collezionato 10 presenze prima di trasferirsi ai Rangers.
La scorsa stagione ha segnato 10 gol e fornito 3 assist con il Las Palmas, ma non è riuscito a evitare la retrocessione della squadra in Segunda Division. In caso di partenza, Silva diventerebbe l’ultima cessione estiva del club inglese dopo Cunha, Ait-Nouri, Guedes, Semedo e Sarabia. Nel complesso Fabio Silva ha totalizzato 75 presenze con i Wolves, segnando cinque gol e sfornando sei assist.
