Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Portogallo, Fabio Silva: "Con Jorge Jesus posso migliorare. E già imparo da Ronaldo"

Portogallo, Fabio Silva: "Con Jorge Jesus posso migliorare. E già imparo da Ronaldo" TUTTOmercatoWEB
Pierpaolo Matrone
autore
Pierpaolo Matrone
Oggi alle 19:22Calcio estero
Fabio Silva torna nella Nazionale portoghese e, nei primi giorni del nuovo corso di Jorge Jesus, guarda anche al proprio futuro.

Il ritorno in Portogallo resta nei pensieri di Fabio Silva. L'attaccante ha assistito al recente successo del Porto contro il Benfica e, intervenendo in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale, ha ribadito il proprio legame con i Dragões: "Sono andato a vedere la partita e la mia squadra. Tutti sanno che sono un tifoso del Porto e che li seguo da vicino. Non si sa mai cosa riserva il futuro. È un rimpianto che ho nella mia carriera, il modo frettoloso in cui ho lasciato il Porto. Un giorno, chissà, se le cose andranno bene, mi piacerebbe giocare di nuovo". Una partenza che oggi valuta con maggiore consapevolezza: "Quando ho lasciato il Porto non ero così ben preparato, soprattutto per il passaggio alla Premier League. Mi sento un giocatore completo, ma non ancora al massimo della forma. Ho ancora molto da migliorare".

Fábio Silva: "Ronaldo è il mio idolo"

In Nazionale il classe 2002 del Borussia Dortmund ritrova anche Cristiano Ronaldo: "È un piacere essere qui e imparare da Ronaldo. È un idolo. È la persona a cui ho sempre guardato con ammirazione. Cerco di imparare da lui e capire dove posso migliorare. Tutti conoscono il suo valore ed è un onore poter condividere questi momenti con lui".

I primi giorni con Jorge Jesus: "Posso imparare molto"

Positive anche le prime impressioni su Jorge Jesus: "L'allenatore non ha bisogno di presentazioni. So quanto i giocatori migliorino grazie a lui. Io sono solo un altro giocatore che può migliorare e penso di poter imparare molto". Fábio Silva ritiene inoltre di adattarsi alle richieste del nuovo ct grazie alla propria duttilità: "Non sono un centravanti fisso. Posso arretrare per partecipare alla manovra, spostarmi in altre posizioni e chiedere palla sui piedi. Credo di poter offrire diverse cose che il ct desidera".

Altre notizie Calcio estero

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile