Ronaldo lusso per pochi: tre no dal Brasile, anche solo per il Mondiale per Club

L'uscita di scena di Cristiano Ronaldo in merito al suo addio all'Al Nassr ha colpito l'intero mondo del calcio, che ora freme per scoprire dove finirà CR7. Eppure secondo quanto appreso dal quotidiano AS, Palmeiras, Flamengo e Botafogo non considerano possibile il suo ingaggio. Ovviamente il fuoriclasse portoghese di 40 anni, per quello che rappresenta e il suo palmares, fa sognare chiunque ma le difficoltà celate del trasferimento - eventualmente nella finestra extra dall'1 al 10 giugno istituita dalla FIFA - non sono poche.
Questo nonostante l'ingaggio possa durare anche solo un mese, in occasione del Mondiale per Club, manifestazione alla quale Ronaldo non intende mancare. Tuttavia i suoi altissimi compensi sono il principale ostacolo per gli interessati. Dalla Spagna filtra scetticismo attorno alla possibilità che qualche club brasiliano riesca a firmarlo.
Intanto incombe la FIFA. Il massimo organo mondiale di calcio ha indicato la presenza di Ronaldo come fondamentale in ottica commerciale, perché sebbene CR7 sia finito in Arabia Saudita dopo Manchester United e Juventus attira ancora fiumi di milioni e questo non passa inosservato. Nel frattempo però diversi appassionati di calcio e fan sfegatati della stella portoghese sognano ad occhi aperti il rinnovato duello con Lionel Messi, che parteciperà al Mondiale per Club con l'Inter Miami. E Cristiano resta sul mercato.
