Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Slot: "Farioli ottimo allenatore. Alla fine però devi avere i giocatori che fanno la differenza"

Slot: "Farioli ottimo allenatore. Alla fine però devi avere i giocatori che fanno la differenza"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:10Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Nel corso di un'intervista rilasciata a Sportwereld, Arne Slot, tecnico del Liverpool già campione d'Inghilterra, ha risposto così a chi gli faceva i complimenti per il lavoro svolto sulla panchina dei Reds: "Puoi fare molto bene come allenatore, ma alla fine devi avere giocatori che fanno la differenza. Esempio: da quello che ho visto, penso che Francesco Farioli sia un ottimo allenatore".

Slot prosegue elogiandolo: "Ho sentito dire che aveva un approccio solo difensivo e tutto il resto, ma quando ho guardato l’Ajax, ho sempre visto un buona costruzione dal basso, dove potevano trovare sempre un uomo libero e mettere gli avversari sotto una buona pressione. Questo è ciò su cui hai influenza come allenatore. Farioli ha avuto solo la sfortuna che PSV e Feyenoord avevano molti attaccanti molto, molto migliori dei suoi".

Slot dunque giustifica il rendimento della squadra allenata in questa stagione dall'italiano, che ha dilapidato 9 punti di vantaggio: "Il ruolo di attaccante all’Ajax è coperto abbastanza bene con Wout Weghorst e Brian Brobbey, ma i giocatori esterni sono di un livello inferiore. Quindi Farioli ha portato l’Ajax a giocare molto bene fino a quell’ultimo terzo di campo, ma dopo negli ultimi 30 metri non è successo molto. Il Feyenoord ha giocatori creativi che fanno la differenza con lgor Paixão e Anis Hadj Moussa, il PSV li ha con Noa Lang, Ivan Perisic e Johan Bakayoko”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile