Strasburgo-PSG 1-1, le pagelle: Messi gol da titolo, Gameiro salva i suoi

RISULTATO FINALE: Strasburgo-PSG 1-1
STRASBURGO
Sels 6,5 - Primo tempo quasi inoperoso per lui, compie due buoni interventi su Sanches e Mbappè. Nella ripresa si ripete sul francese ma cade contro Messi.
Perrin 6 – Gara molto precisa e attenta in marcatura, ottime le letture sulla destra.
Doukoure 6 – Lotta su tutti i duelli aerei, bene in marcatura ed in impostazione, spesso ben posizionato a contrastare i tiri avversari. Nel primo tempo ferma Mbappé con un ottimo intervento.
Nyamsy 6,5 – Gara molto positiva per lui, sia palla al piede che in copertura. Fa valere i muscoli contro Messi.
Dagba 6 - Buona la sua gara sia in fase difensivo che in fase di spinta, è l’ex di giornata ma non si fa condizionare dalle emozioni. Dal 66’ Lienard 6 - Serata da brividi per lui che saluta lo Stade de la Meinau prima dell'addio, la tifoseria lo omaggia in grande stile. Ottimo il suo ingresso in campo.
Sissoko 6 – Molto bene in regia, gestisce e pulisce molti palloni nel mezzo nonostante il grande traffico. Bene anche in fase di recupero. Dal 75’ Gameiro 7 - L'ex di turno entra e segna un gol pesante che salva i suoi. Fa partire l'azione e la chiude da vero rapace, complice un goffo Pereira.
Sanson 6,5– Gara di quantità in mezzo al campo, duro nei contrasti e sempre ben posizionato. Nella ripresa sfiora il gol, poi Gameiro ribadisce in rete.
Guilbert 6 – Corre tanto sulla sinistra, meglio in copertura che in sovrapposizione. Dà vita ad un bel duello con Zaire-Emery
Diarra 6,5 – Prestazione più che positiva per lui, dà molto filo da torcere alla retroguardia parigina.
Diallo 6,5 – E’ il più pericoloso dei suoi, nel primo tempo colpisce un palo e sfiora il gol sull’errore di Bitshiabu. Da solo tiene botta contro l’intera difesa avversaria.
Bellegarde 6,5 - Silenzioso ma efficace nelle sue giocate: tanta corsa e pressing a servizio della squadra, ottimo sui contrasti aerei per le sponde ai compagni.
Frederic Antonetti 6,5 - La sua squadra si comporta benissimo seguendo le sue indicazioni: si gioca la gara a viso aperto e crea più di uno spavento al PSG.
PSG
Donnarumma 6 - Nel primo tempo gli passano due lunghi brividi dietro la schiena, prima Ramos e poi il palo salvano l’imbattibilità; pei però compie un grande intervento su Bellegrande. In occasione del gol non perfetto sulla respinta.
Ramos 6,5 – E’ suo il lancio dal quale nasce l’1-0, si impone in fase di costruzione e ogni tanto si concede anche qualche discesa palla al piede.
Pereira 5,5 – Buona la gara del portoghese, molto coinvolto in fase di costruzione visto il tanto spazio concessogli. Soffre un po’ la velocità del tridente avversario ma con l’esperienza riesce a cavarsela. Malissimo in occasione del pareggio.
Bitshiabu 5 – Serata difficile per il ragazzo cresciuto nelle giovanili, non sembra ancora pronto mentalmente per questi livelli. Nel primo tempo sbaglia un retropassaggio e per poco non regala il gol a Diallo, nella ripresa per poco non si ripete. Gli manca sicurezza.
Zaire-Emery 5- Poco propositivo in fascia, non tenta mai l’iniziativa ed è poco coinvolto dalla squadra.
Vitinha 5,5 – Fatica a trovare la giusta posizione in campo, spesso si affianca a Verratti per fare male ma non riesce a trovare mai il guizzo giusto. Dall’84’ Soler s.v.
Verratti 6,5– Prova a caricarsi la squadra sulle spalle da vero leader, tocca un’infinità di palloni e ogni tanto si concede anche qualche incursione palla al piede.
Sanches 6 – Molta quantità e meno qualità per il portoghese che prova a sfruttare una chance datagli da Galtier, ma senza lasciare il segno.
Bernat 6 – Meno ispirato del solito sulla sinistra, limitato molto dalla grande spinta di Diarra e Dagba.
Mbappe 6,5 – Serata molto difficile per lui: tra terreno di gioco non al meglio, avversari duri e una prestazione di squadra non illuminante. Nonostante ciò però offre l’assist a Messi dopo un controllo spettacolare che vale il prezzo del biglietto.
Messi 7 - Nel primo tempo fatica a trovare le giuste misure ma nella ripresa si scatena: gol che vale il campionato e una serie di giocate da mal di testa, come ai tempi del Barça.
Christophe Galtier 6,5 - Il tecnico dei parigini deve fare i conti con tantissime indisponibilità; schiera Bitshiabu che però non convince affatto. Bravo a tenere alta la concentrazione della squadra.
