Mbappé: “Più riposo ai calciatori. Champions? Felice per il PSG, ora voglio vincerla col Real"

Dopo l’addio al Paris Saint-Germain nell’estate 2024, Kylian Mbappé ha visto da lontano i suoi ex compagni sollevare la Champions League, trofeo che non era riuscito a conquistare nelle sette stagioni trascorse a Parigi. Intervistato dai colleghi francesi di M6, l'attaccante del Real Madrid ha ribadito la sua felicità per il successo dei parigini: “Ero felice, ho molti amici lì. Il PSG è stato il club più importante della mia carriera fino ad ora. Eravamo vicini in passato e finalmente ce l’hanno fatta. È speciale per i tifosi e per la città”. Ora, però, l’obiettivo di Mbappé è chiaro: portare la Champions anche a Madrid.
Nel corso dell’intervista, il fuoriclasse francese ha toccato anche un tema che gli sta particolarmente a cuore: il calendario congestionato imposto dagli organismi internazionali. “Capisco che ci vogliano più partite per generare più ricavi, ma noi giocatori abbiamo bisogno di riposare. Dopo il Mondiale per Club abbiamo avuto solo due settimane libere prima di riprendere gli allenamenti. È estenuante, sia fisicamente che mentalmente”.
Mbappé ha sottolineato come l’eccessivo numero di gare rischi di abbassare la qualità complessiva: “A lungo termine, le partite diventeranno più neutrali. Per dare il meglio, dobbiamo riposare”. Un messaggio diretto alle istituzioni calcistiche.
