Tutti su Trincao: il Barcellona può riacquistarlo entro il 2026 per 25 milioni

Il Barcellona segue con attenzione ogni mossa riguardante il futuro di Francisco Trincao, straordinario protagonista con la maglia dello Sporting Lisbona durante questa stagione. L'ex giocatore del Barcellona è tornato sui livelli che avevano convinto il Barcellona a puntare su di lui nel 2020, lontano partente del giocatore ceduto ai portoghesi per 7 milioni di euro. Il portoghese sta disputando un'ottima stagione, con numeri importantissimi: 9 gol e 13 assist, con la Premier League che è tornata a sondare il terreno.
Al Camp Nou, sottolinea però oggi Mundo Deportivo, hanno mantenuto una quota del 50% della plusvalenza derivante da una futura vendita e secondo gli accordi potrebbero riacquistare il suo cartellino entro il 2026 per 25 milioni di euro. Il suo club peraltro sta cercando di rinnovargli il contratto e ha già avviato dei contatti. È arrivato all'Alvalade nel 2022 in prestito dal Barcellona per 3 milioni di euro, per poi diventare un acquisto definitivo per 7. Ha un contratto fino al 2027 e una clausola rescissoria da 80 milioni.
Trincao sta attirando l'attenzione a Manchester, scrivono in Portogallo. Secondo A Bola, Ruben Amorim e Hugo Viana, rispettivamente allenatore dello United e direttore sportivo del City, lo hanno messo nel mirino, e il portale sottolinea che Trincao ha già accumulato 3.464 minuti distribuiti in 40 partite. Solo Geovany Quenda ha giocato più partite nello Sporting.
