Sporting, Hjulmand vacilla. Trincao parla di futuro: "Ci sono conversazioni per il rinnovo"

Non tocca anche a Francisco Trincao. L'ala destra classe '99, allo Sporting Lisbona da due anni, ha parlato ai giornalisti presenti durante la conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Benfica, valida per la Supercoppa, rivelando che sono già in corso i colloqui per il rinnovo del contratto che lo lega al club verdiblanco attualmente in scadenza nel 2027.
"Ci sono delle conversazioni, tutto si sta muovendo in quella direzione, ma al momento non c’è nulla di concreto. Non ancora", ha dichiarato Trincao, in base alle dichiarazioni riprese da A BOLA. E con Morten Hjulmand in uscita (tante le voci su un interessamento della Juventus), potrebbe essere l'occasione per l'ex Barcellona di brandire la fascia da capitano in futuro: "Morten svolge quel ruolo nel miglior modo possibile. Quello che cerco di fare è aiutare i più giovani e trasmettere loro ciò che provo per lo Sporting".
Intanto lo Sporting ha fatto i conti con l'addio di Viktor Gyokeres, dopo una negoziazione deteriorante con l'Arsenal per fissare nel dettaglio ogni bonus della cifra finale poi di 72 milioni di euro. Rui Borges, l'allenatore dei Leoes, ne ha parlato così: "È un giocatore che ha segnato un’epoca allo Sporting e nel calcio portoghese, ma ormai appartiene al passato, purtroppo, o forse no. È stato importante nelle ultime due stagioni allo Sporting, gli saremo sempre molto grati, ma ora siamo già in una nuova fase, dobbiamo reinventarci con ciò che abbiamo e con i nuovi giocatori per continuare a essere forti. Nello Sporting sono passati grandi giocatori, tutti vengono e vanno, ma il club rimane, con la sua grandezza e le sue esigenze. Stiamo già guardando avanti, con un altro approccio, un altro modo di pensare, sempre con l’obiettivo di essere competitivi e vincenti".
