Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Celta, rescisso il contratto di Santi Mina. A maggio condannato per abuso sessuale

UFFICIALE: Celta, rescisso il contratto di Santi Mina. A maggio condannato per abuso sessualeTUTTO mercato WEB
© foto di José Maria Diaz Acosta
venerdì 4 agosto 2023, 20:42Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Decisione forte da parte del Celta Vigo, diventata ufficiale in giornata. Los Celestes hanno infatti annunciato la rescissione del contratto di Santi Mina, calciatore che a maggio è stato condannato a 4 anni di carcere per un episodio di abuso sessuale risalente al 18 giugno 2017. Dopo la sentenza dell'Alta Corte di Almeria, club lo ha allontanato in modo provvisorio dagli allenamenti della prima squadra per poi prendere la decisione citata in precedenza.

Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale del Celta, postato anche sui canali social del club: "Dopo aver analizzato attentamente le diverse alternative legali disponibili, come annunciato il club il 19 luglio dopo la pronuncia del TSJA, oggi l'RC Celta ha preso la ferma decisione di rescindere unilateralmente il contratto di lavoro del giocatore Santi Mina.

Questa decisione, che ha il forte sostegno di LaLiga, avalla indubbiamente la posizione iniziale del club, dal momento che fin dal primo giorno l'entità celeste ha sottolineato che i valori dell'RC Celta sono al di sopra di ogni altra cosa e che il club lo difenderei al massimo ultime conseguenze, comprese le ricadute che potrebbe avere sulla programmazione sportiva.

L'RC Celta è un club centenario nato da un atto di generosità esemplare e nel corso della sua storia ha dimostrato in innumerevoli occasioni il suo impegno incrollabile nei confronti della società e la difesa dei valori che sono già tratti distintivi del club".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile