Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Valverde torna sulla lite con Tchouameni: "Mi sarà utile per essere un capitano migliore"

Valverde torna sulla lite con Tchouameni: "Mi sarà utile per essere un capitano migliore"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Michele Pavese
autore
Michele Pavese
Oggi alle 13:10Calcio estero

Federico Valverde è tornato a parlare del brutto episodio che nelle ultime settimane ha scosso lo spogliatoio del Real Madrid. Il centrocampista uruguaiano, capitano dei Blancos, ha scelto toni concilianti per commentare la lite con Aurélien Tchouaméni, cercando di ridimensionare quanto accaduto: "Ho sentito il sostegno dei tifosi e del club", ha spiegato Valverde ai giornalisti presenti in Uruguay. "Nel calcio e nella vita esistono momenti difficili che servono per crescere e maturare. Esperienze del genere mi aiuteranno a diventare un capitano migliore in futuro", ha detto dal ritiro dell'Uruguay.

Le dichiarazioni arrivano dopo settimane di tensione attorno al Real Madrid, reduce da una stagione deludente e chiusa senza trofei. Secondo le ricostruzioni emerse dalla stampa spagnola, il primo scontro tra i due centrocampisti sarebbe nato durante un allenamento particolarmente acceso, in seguito a un intervento duro di Tchouaméni su Valverde. La situazione sarebbe poi degenerata il giorno seguente negli spogliatoi, con una nuova lite verbale e fisica. Alcune indiscrezioni parlano addirittura di un malore accusato da Valverde, che avrebbe perso conoscenza prima di essere trasportato in ospedale. Per evitare ulteriori polemiche, il centrocampista uruguaiano aveva successivamente pubblicato un comunicato sui social, negando qualsiasi aggressione fisica da parte del compagno di squadra e invitando tutti a chiudere definitivamente il caso.

Ora Valverde vuole concentrarsi esclusivamente sulla Coppa del Mondo, dove guiderà l’Uruguay con l’obiettivo di essere protagonista.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile