West Ham, è asta per Aguerd. E nel frattempo spunta nche il Sunderland

Al momento appare pressoché impossibile capire quale potrà essere la destinazione futura di Nayef Aguerd. Il difensore marocchino non è destinato a rimanere al West Ham e ora gli inglesi hanno intenzione quantomeno di rientrare dei 35 milioni di euro investiti nel 2022 per prelevarlo dallo Stade Rennais. In Premier League il giocatore non è effettivamente riuscito a ripetere quanto fatto vedere in Ligue 1 e al Mondiale qatariota, tanto da essere stato girato in prestito alla Real Sociedad per la stagione appena conclusa.
L’esito dell’operazione è stato più che positivo dal momento che Aguerd si è distinto come uno dei migliori nella complicata stagione dei baschi, terminati all’undicesimo posto in classifica in Liga. Ecco che allora molte squadre da tutta Europa si sono messe in moto e una dietro l’altra hanno bussato alla porta degli Hammers, quantomeno per chiedere informazioni.
L’ultima in ordine temporale, stando a quanto riportato da footboom, è il Sunderland neopromosso proprio in Premier League. I biancorossi vogliono costruire una squadra all’altezza e il marocchino appare come uno dei profili individuati per dar via alla nuova fase del progetto. Da battere c’è però una folta concorrenza, non composta solo da Juventus e Roma, ma anche da Atletico Madrid e Bayer Leverkusen.
