Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Germania-Francia 2-1, le pagelle: Popp implacabile, Malard troppo isolata

Germania-Francia 2-1, le pagelle: Popp implacabile, Malard troppo isolataTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 27 luglio 2022, 23:06Calcio femminile
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Germania-Francia 2-1

GERMANIA

Frohms 6,5 - In un primo tempo quasi da spettatrice non pagante, ha la sfortuna di deviare nella sua porta un pallone calciato sul palo da Diani che vale l'1-1. Si riscatta nella ripresa, con un paio di ottimi interventi nel momento di massima pressione francese.

Gwinn 6,5 - Spinge molto sulla corsia di destra, partecipando a diverse azioni offensive e contribuendo a tenere Cascarino lontano dall'area tedesca.

Hendrich 6 - Gara solida a protezione dell'area di rigore, con ben pochi palloni fatti arrivare dalle parti di Frohms. Più in difficoltà nella ripresa.

Hegerning 6 - Insieme a Hendrich, forma una coppia difensiva che soprattutto nel primo tempo concede veramente poco alle avversarie transalpine. Dall'81' Doorsoun sv.

Rauch 6 - Come la dirimpettaia Gwinn, non fa mancare il suo apporto nella metà campo avversaria e ci prova anche in occasione di qualche calcio piazzato.

Magull 6 - Si fa vedere in più occasioni in area avversaria, come nell'azione del gol quando non arriva sul cross poi sfruttato al meglio da Popp. Cala di intensità con il passare dei minuti. Dal 69' Dallmann 6 - Conferisce nuove energie alla mediana tedesca in vista del finale del match. Per sua fortuna, il suo errore sotto porta negli ultimi minuti è ininfluente ai fini del passaggio del turno.

Oberdorf 6,5 - Vero e proprio metronomo del centrocampo, che partecipa sia alla riconquista del pallone che all'avvio della manovra.

Dabritz 6 - Rispetto a Magull si propone con meno continuità, ma dà un'ottima mano nel momento in cui arriva qualche pallone insidioso nell'area tedesca. Dal 69' Lohmann 6 - Fa sentire la sua presenza, nel momento in cui la Germania deve difendere il prezioso vantaggio.

Brand 6,5 - Si vede poco in avvio, ma ma migliora la sua presenza negli ultimi metri con il passare dei minuti. Nella ripresa, sfiora il gol un paio di volte.

Popp 8 - La semifinale ha chiaramente il suo marchio. Ha vita dura per via dell'arcigna marcatura di Renard ma, nell'unica occasione in cui riesce a sfuggirle nel primo tempo, segna la rete del vantaggio. In una ripresa inizialmente a forti tinte francesi, sfrutta un altro ottimo cross di Huth e manda la Germania all'ultimo atto contro l'Inghilterra.

Huth 7 - Parte da sinistra per poi svariare, facendosi vedere anche sull'altra corsia dove fa le cose migliori. Da destra, infatti, arrivando i due cross che portano alle due reti di Popp. Dal 91' Wassmuth sv.

Martina Voss-Tecklenburg 7 - La sua Germania è dominante sul piano fisico e lo mostra soprattutto nel primo tempo. Ad inizio ripresa cala ma dimostra di saper soffrire, segnando al momento giusto il gol che vale la finale.

FRANCIA

Peyraud-Magnin 6 - Diverse buone uscite da parte della numero uno transalpina, che però non può nulla dinnanzi alla scatenata Popp.

Perisset 6 - Inizialmente soffre contro Huth, ma poi prende le misure giocando nel complesso una buona prova soprattutto sul piano difensivo.

Mbock Bathy 6 - Fa quel che può, per poi alzare bandiera bianca. L'azione del 2-1 è emblematica visto che, prima del colpo di testa di Popp, aveva impedito due volte di segnare a Brand.

Renard 6,5 - Capitana indomabile della Francia, imperiosa in difesa e pericolosa in attacco. Purtroppo per lei, uno dei suoi rarissimi errori porta al vantaggio tedesco firmato da Popp.

Karchaoui 5,5 - La più in difficoltà della retroguardia tedesca, sia nel contenere che nel proporsi sul settore sinistro del campo.

Bilbault 5,5 - Soffre la fisicità delle avversarie tedesche, migliorando nelle ripresa ma restando sotto la sufficienza.

Toletti 5,5 - Da una sua sponda di testa arriva il pareggio francese, ma si tratta di un episodio isolato in una prova non così brillante. Dall'80' Sarr sv.

Geyoro 5,5 - Del centrocampo transalpino è quella che si fa vedere di più in avanti ma senza risultare eccessivamente incisiva.

Diani 6,5 - Primo tempo piuttosto ombroso, in cui però alla fine accende la luce con il destro che vale l'1-1 grazie soprattutto alla sfortunata deviazione di Frohms. Tra le migliori in maglia blu.

Malard 5 - Troppo isolata in avanti, difficilmente riesce ad avere occasioni per rendersi pericolosa. Chiusa al meglio dalle centrali tedesche. Dal 46' Bacha 6 - Ottimo impatto sul match, con un paio di occasioni in cui tiene in apprensione la difesa tedesca.

Cascarino 6 - Serata difficoltosa, passata più ad aiutare in fase di copertura sul settore sinistro che non a proporsi in avanti. Dal 61' Mateo 6 - Nel finale del match, è tra le giocatrici francesi che provano maggiormente a creare qualcosa in avanti.

Corinne Diacre 6 - Tiene testa come può alla Germania, che nell'arco dei 90 minuti si dimostra superiore. La sua Nazionale paga a caro prezzo un paio di errori difensivi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile