Italia U17, stasera alle 19:00 l’esordio all’Europeo contro la Polonia

Manca sempre meno all’esordio delle ragazze dell’Italia Under-17 nell’Europeo di categoria. Più precisamente siamo ad appena poco più di un’ora dal fischio d’inizio di Polonia-Italia fissato alle ore 19:00, per la gara valida per la prima giornata del Girone B.
Le ragazze di Mazzantini avevano già dovuto superare un altro raggruppamento nel mese di Marzo, quando con due vittorie ed un pareggio si erano messe alle spalle Repubblica Ceca, Croazia e Georgia, convincendo per prestazioni e carattere. Ora però è arrivato il momento di dimostrare il valore di una rosa promettente e spigliata, che sembra avere tutte le carte in regola per poter fare un buon percorso.
Ricordiamo che la formula prevede due giorni di quattro squadre ciascuno, che si svolgeranno con un turno di sola andata. Al termine delle tre giornate le prime due dei rispettivi raggruppamenti si incroceranno in semifinale, con le due vincenti che andranno in finale.
L’ultima esperienza azzurra nella fase finale risale al 2018 e non fu propriamente fortunata. Chiudemmo infatti all’ultimo posto con soli due pareggi, una sconfitta e neanche un gol fatto. Stavolta però possiamo tenere alta la testa e i cuori, forza Ragazze!
Di seguito il calendario dell’Italia U17:
1ª giornata, 5 Maggio 2025 (oggi) ore 19:00
Italia-Polonia
2ª giornata, 8 Maggio ore 16:00
Italia-Francia
3ª giornata, 11 Maggio ore 16:00
Italia-Spagna
