Gabbiani firma la permanenza della Cremonese in Primavera 1. Ventisette gol in campionato

Con la vittoria di oggi la Cremonese si è salvata nel campionato di Primavera 1. È bastato un 1-0 firmato da Giacomo Gabbiani, attaccante che ha messo a segno il suo ventisettesimo gol in campionato - più uno in Coppa italia - battendo ogni record di prolificità. Convocato da Stroppa nelle ultime gare di Serie B - nelle ultime settimane contro Pisa e Mantova, senza però avere ancora collezionato un minuto in cadetteria - Gabbiani è comunque riuscito a mettere il timbro per la salvezza della sua squadra. La Cremonese è a quota 44, lontana 8 punti dal Bologna quartultimo e con due partite ancora da giocare.
Negli ultimi mesi diversi club hanno chiesto informazioni su di lui, anche se la valutazione dei grigiorossi era alta per un attaccante che non ha esordito con la prima squadra. A seguire il giocatore ci ha pensato l'Atalanta, ma anche il Betis di Siviglia.
D'altronde Gabbiani ha segnato davvero molti gol nelle ultime stagioni, pur non venendo mai utilizzato dalle nazionali di categoria. Prima in Under 17, poi in Primavera due nello scorso anno - dove ha firmato 20 reti - e poi in questa annata, dove è letteralmente esploso. C'è da credere che quasi certamente diversi club continueranno a chiedere informazioni per un classe 2006: il 19 di giugno compirà 19 anni.
