Italia U17, esordio vincente nell’Europeo. Battuta la Polonia per 4-3

È terminata con il lieto fine la gara d’esordio dell’Italia Under-17 all’Europeo di categoria, con le azzurrine che hanno battuto la Polonia per 3-4. C’è stato un po’ di timore nei minuti finali, ma alla fine sono stati portati a casa i tre punti.
La partita è sembrata subito in discesa per le ragazze di Mazzantini, che a fine primo tempo conducevano già 3-0 grazie alle reti di Romanelli, Giudici e l’autogol di Ostopinka. Un po’ di rilassamento ha poi portato l’Italia a concedere qualcosa di troppo, subendo i gol di Swirska e Klimczak. Nei minuti conclusivi è stata poi Galli a riportarci avanzati di due lunghezze, prima che Burzan a ridosso del 90’ riaprisse i conti.
Un po’ di sofferenza finale ha comunque condotto le nostre ragazze a porta tare a casa la partita e a volare in testa alla classifica del Girone B in solitaria. Francia e Spagna hanno infatti pareggiato 1-1 nella partita. Ora per l’Italia sono previsti tre giorni di pausa, prima di ritornare in campo proprio contro le transalpine.
Di seguito il calendario dell’Italia U17 e la classifica del Gruppo B dopo una giornata
LA CLASSIFICA
Italia 3pt
Francia 1pt
Spagna 1pt
Polonia 0pt
Italia-Polonia 4-3
2ª giornata, 8 Maggio ore 16:00
Italia-Francia
3ª giornata, 11 Maggio ore 16:00
Italia-Spagna
