Serie A Femminile, Cappelletti: “Percorso virtuoso e traguardi. Impensabile qualche anno fa”

La Presidente della Serie A femminile Federica Cappelletti ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell’evento “Frecciarossa Game On, Women in sport 2025”, venendo interpellata sul mondo del calcio femminile. Queste le sue parole:
“I traguardi raggiunti dalla Serie A femminile sono sotto gli occhi di tutti, tant’è che non a caso l’anno prossimo passeremo da dieci a dodici società. Solo questo è la dimostrazione di quanto potenziale c’è per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, per crescere nei numeri e per fare qualcosa che fino a qualche anno fa sembrava impensabile”.
“Il messaggio che viglio trasmettere alle giovani donne è di crederci come stanno già facendo e dimostrando. La crescita di questo sport è anche dovuto al coraggio di tante atlete, ragazze e donne, che hanno la resilienza, l’amore, la determinazione e la voglia di arrivare. Anche grazie a loro noi oggi siamo qui e in futuro potremo raggiungere dei traguardi sempre più ambiziosi”.
“Sul regolamento stiamo aspettando le decisioni dall’alto per quanto riguarda l’introduzione del Var a chiamata, però è qualcosa che farà parte di un percorso sempre più virtuoso e di paletti sempre più alti, che anche la stessa Serie A femminile sta cercando di raggiungere”.
“La FIGC ci sostiene da sempre, è l’unica federazione che ha spinto e accettato il passaggio al professionismo, che è la dimostrazione di quanto crede in questo progetto.
Le infrastrutture sono un tema importante, ci stiamo lavorando e ci lavoreremo sempre di più. Chiudo dicendo che all’Europeo mi aspetto risultati molto positivi dalla Nazionale e sogno di portare a casa il trofeo”.
