Italia femminile, Salvai: "Essere in semifinale è una roba pazzesca. Sono orgoliosa"

Cecilia Salvai, difensore dell'Italia Femminile, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'Inghilterra, semifinale dell'Europeo Femminile:
Su cosa vi siete focalizzate per questa sfida?
“Come ogni altra gara, l’abbiamo preparata nei minimi dettagli. Cercheremo di sfruttare i nostri punti di forza e di leggere bene i loro. Ogni reparto dovrà dare il massimo.”
Per te che sei una veterana del gruppo, cosa significa arrivare alla semifinale dell'Europeo?
“È una roba pazzesca. Sono molto emozionata fin dall’ultima partita. Penso a tutto il mio percorso, sono orgogliosa di quanto ho fatto, ma ancora di più di quello che sta facendo questa squadra. E con squadra non intendo solo noi giocatrici, ma anche il mister, lo staff, le persone che lavorano dietro le quinte. Il sentimento più grande è l’orgoglio.”
Williamson potrebbe non esserci contro di voi
“Sicuramente la sua presenza fa la differenza, è un punto di riferimento per loro. Ma a questo livello chiunque giochi sa fare la sua parte. Noi dobbiamo restare concentrate sulla nostra partita, senza farci distrarre da chi c’è o non c’è dall’altra parte.”
Jess Carter, centrale dell'Inghilterra, ha denunciato di essere stata oggetto, via social e più volte, di insulti di carattere razzista. La nazionale inglese ha deciso di non inginocchiarsi durante l'inno
“Domani giocheremo una semifinale e spero che anche chi ha subito odio possa godersela appieno. Purtroppo non è la prima e non sarà l’ultima a subire certi attacchi, ma da parte nostra c’è massima vicinanza.”
La CT inglese ha detto che non rispettoso nei confronti dell'Italia parlare dell'Inghilterra come favorita
"Sono parole che fanno piacere, anche se ovviamente lo avrà detto anche per togliere un po' di pressione. Noi abbiamo il massimo rispetto nei loro confronti, ma vogliamo fare la nostra partita".
