Italia, Salvai: "C'è del rammarico per il pari. Ma il nostro obiettivo non cambia"

“Scendiamo in campo sempre per vincere, il rammarico c’è perché avevamo trovato il vantaggio nel nostro momento peggiore grazie a una magia di Cristiana (Girelli NdR)". La centrale difensiva Cecilia Salvai parla così ai canali della FIGC dopo il pareggio per 1-1 contro il Portogallo di questa sera: "Prendere il gol quasi subito dopo ci ha buttato giù, ma vanno dati i meriti al Portogallo che ha giocato una gara di alto livello, con grande ritmo e qualità che hanno sfruttato bene. C’è ovviamente qualche responsabilità nostra, ma vanno dati i meriti alle avversarie".
La prossima sfida è contro la Spagna
" Il nostro obiettivo non cambia, ci faremo passare il rammarico e la tristezza per questo risultato perché vogliamo conquistare i quarti. Tutto è nelle nostre mani, abbiamo la possibilità di conquistare il passaggio del turno. Testa bassa forse adesso, ma da domani concentrate sulla prossima gara".
Oggi hai anche sfiorato il gol con quella traversa
"Purtroppo è questione di centimetri nel calcio, è andata così e faccio i complimenti a Cristiana per la magia che ha tirato fuori e che purtroppo non siamo riuscite a tenere".
Come reputi la prova della difesa?
"Ci conosciamo da tanti anni e si vede che c’è molto sintonia, ma non basta. Forse oggi abbiamo sofferto di più nella ripresa, come tutta la squadra, però loro hanno tenuto un ritmo molto alto e sfruttato le loro qualità come ho detto prima".
