Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Germania, Kroos: "Abbiamo talento ed esperienza, bisogna solo condividere la stessa idea"

Germania, Kroos: "Abbiamo talento ed esperienza, bisogna solo condividere la stessa idea" TUTTOmercatoWEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Pierpaolo Matrone
autore
Pierpaolo Matrone
venerdì 7 giugno 2024, 13:56Euro 2024

Passata la sbornia per il trionfo in Champions League? "Sì, mi sento molto bene. È importante rendersi conto che hai raggiunto un grande obiettivo, ma che non puoi godertelo davvero per più di due giorni è una cosa che non si può cambiare", ha dichiarato Toni Kroos, intervistato da Kicker. Il centrocampista del Real Madrid, prossimo al ritiro, ora è impegnato nella preparazione di Euro 2024 con la Germania e direttamente dal ritiro si è soffermato anche sul momento della nazionale:

Se nelle ultime competizioni non abbiamo fatto molto bene non è dovuto a una mancanza di talento. Se esaminiamo la rosa, abbiamo un certo numero di giocatori di età superiore ai 30 anni, da Manuel Neuer a Ilkay Gündogan, da Pascal Gross a Thomas Müller e Niclas Füllkrug. Il problema, secondo me, era che i calciatori non condividevano la stessa idea, non erano messi bene insieme".

Quali obiettivi per gli Europei?
"Ho una sensazioni molto positive e penso che, se vinciamo la prima partita, potrebbe svilupparsi un'euforia che può portarci lontano".

E se invece l'esordio non dovesse andare bene?
"Allora nulla è perduto. Ma vogliamo sicuramente iniziare con una partita positiva. Ci siamo riusciti l’ultima volta nel 2016. E l'Europeo in Francia è stato l'ultimo torneo in cui abbiamo ottenuto una buona prestazione".

Quanto è forte il gruppo?
"Possiamo tenere testa a qualsiasi avversario".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile