Gol fantasma in Grecia-Francia: manca la goal line technology. Deschamps incredulo

Nonostante la qualificazione già conquistata da tempo, la Francia avrebbe voluto chiudere il cammino verso Euro 2024 con un'altra vittoria dopo lo storico 14-0 rifilato a Gibilterra. Invece, in Grecia è arrivato solo un pareggio per 2-2 ma i transalpini recriminano per un gol "fantasma" non visto dall'arbitro e dal suo assistente. Un'azione che farà discutere vista l'assenza della goal line technology alla OPAP Arena e della mancata revisione al VAR.
Didier Deschamps ha commentato: "Quello che mi rammarica è che siamo a livello internazionale. Poteva essere una partita con in palio la qualificazione, e giocare dove manca la goal line technology... Perché non c'era? Perché è costosa... Il VAR era sicuro al 99% che la palla fosse entrata, ma resta l'1% di dubbio perché l'immagine non è chiara... Noi abbiamo fatto quello che era necessario per vincere la partita, avremmo potuto chiudere al primo posto nel ranking FIFA. È un incidente che è a dir poco sorprendente".
L'episodio incriminato è avvenuto al 90': un cross di Coman è stato deviato da Saliakas e il pallone è finito contro il palo alla destra del portiere, prima di varcare la linea di porta. Del tutto o quasi, le immagini parlano da sole.
📸 But ou pas selon vous ? pic.twitter.com/lAKY4BBiz8
— RMC Sport (@RMCsport) November 21, 2023
