Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Gattuso e la Fiorentina si dicono addio prima di iniziare. Uno verso Londra, l'altra punta Italiano

Gattuso e la Fiorentina si dicono addio prima di iniziare. Uno verso Londra, l'altra punta ItalianoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 18 giugno 2021 00:38I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Una pazza giornata per Gennaro Gattuso e la Fiorentina. Dopo le indiscrezioni di ieri, il club viola ha comunicato la separazione dall’allenatore ex Napoli. Una scelta di comune accordo, ha spiegato la società gigliata nella nota ufficiale: sulla vicenda nessuna certezza per le clausole di riservatezza, ma sembrano esservi divergenze sulla gestione del mercato e in particolare l’ingerenza di Jorge Mendes.

Fiorentina a caccia. Salutato Ringhio, l’atto successivo di questa storia è la società toscana che cerca un nuovo allenatore. Tantissimi nomi: l’ultimo in ordine di tempo e a oggi primo in termini di gradimento è Vincenzo Italiano, fresco però di rinnovo contrattuale con lo Spezia. Ma le alternative non mancano: Fabio Liverani e Claudio Ranieri figurano tra le ipotesi. Così come le tentazioni estere: Rudi Garcia e Paulo Fonseca. Ma non era destinato al Tottenham? Esatto.

Gattuso a Londra? Perché la storia dei viola e del campione del mondo 2006 s’intreccia a quelli degli Spurs. Mentre la Fiorentina e Gattuso si silurano a vicenda, il club inglese vede saltare, in maniera altrettanto clamorosa, l’accordo con Paulo Fonseca. Anche qui, da capire i motivi del dietrofront con l’ex allenatore della Roma. Poco male: Paratici, che l’idea l’aveva già avuta per la Juventus, punta proprio Gattuso. Concorrenza sbaragliata in un attimo, accordo pressoché trovato con un biennale da 2,5 a stagione più bonus. Con buona pace dei tifosi inglesi. Perché, ancora prima dell’ufficialità, a Londra è già #GattusoOut.

Primo piano
TMW Radio Sport
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000