Inizia l'avventura alla Roma di Matias Soule: 300 tifosi l'hanno accolto in serata a Fiumicino

Matias Soulé è sbarcato nella capitale. Il fantasista argentino, che sarà a breve un nuovo giocatore della Roma e rinforzerà l'organico a disposizione di mister De Rossi, in serata è atterrato all'aeroporto di Fiumicino e ha ricevuto il primo abbraccio da parte di circa 300 sostenitori della Lupa.
Trampolino di lancio
Quello in maglia giallorossa è stato un trasferimento fortemente voluto dallo stesso Soulé, che ha reputato il progetto romanista come il migliore per la sua carriera. Nelle sue intenzioni c'è quella di un trampolino di lancio verso i top club europei in Premier League - come Liverpool o Manchester City - dopo un anno buono al Frosinone, dove è andato in doppia cifra con undici reti, inutili però ai fini della salvezza dei ciociari. Con la Roma Soulé potrà giocare l'Europa League, ma anche trovare un compagno di nazionale come Paulo Dybala.
I costi dell'operazione
Un'operazione complessiva da 30 milioni di euro - almeno - potenziali per le casse della Juventus, dei quali 26 ne entreranno subito, più 4 di bonus dei quali la metà è facilmente raggiungibile, ai quali va aggiunta pure una percentuale sulla futura rivendita detenuta dalla Juve del 10%. Per Soulé con i giallorossi contratto fino al 30 giugno 2029 da 2 milioni di euro netti a stagione più bonus.
Di seguito le immagini realizzate da TMW.
#Roma, tifosi in delirio per l’arrivo in città di #Soule pic.twitter.com/tYIUtQ1QiU
— TUTTOmercatoWEB (@TuttoMercatoWeb) July 28, 2024
