L'Atalanta annienta il Frosinone: 5-0. Gasp punta in alto, Di Francesco è in crisi

Una partita che non ha avuto mai storia, con tre gol nei primi 14 minuti e l'Atalanta vola. 5-0 della Dea al Frosinone del Monday Night della ventesima giornata di Serie A, con le reti di Koopmeiners al 7', su calcio di rigore, Ederson al 12', e De Ketelaere al 14', che hanno spianato la strada alla Dea. Ospiti incapaci di reagire e nel finale, all'83' e al 90', sono arrivate anche le reti di Zappacosta e Holm, per rendere la serata ancora più amara per i ciociari, che continuano nel loro periodo nerissimo. Atalanta che adesso è a un solo punto di distanza dal quarto posto, occupato dalla Fiorentina, con i nerazzurri che danno la sensazione di essere i più in forma in questo momento.
Le parole di Gasperini.
Raggiante Gian Piero Gasperini nel post gara, consapevole che la sua squadra sta crescendo in tutti i reparti, nel momento della stagione dove si inizia a fare sul serio, anche se Europa League e Coppa Italia sono ancora lontane: "È un bellissimo periodo, dopo uno di difficoltà anche dal punto di vista dell'organico. La rosa si è allargata, dobbiamo recuperare Toure e Lookman tornerà. Con una rosa così puntiamo al campionato adesso, anche se poi avremo anche Europa League e Coppa Italia. Fermarsi adesso non è un vantaggio, sfrutteremo le due settimane per recuperare qualcuno ma avremmo preferito giocare. Aspetteremo, ci metteremo a posto. Dispiace per come ci sono state messe le prossime partite, in un periodo cruciale, ma magari pensi che sia difficile e poi le cose andranno bene".
Di Francesco preoccupato.
Di tutt'altro umore il tecnico del Frosinone Eusebio Di Francesco, che dopo la partita si è lasciato andare anche qualche frase che sa di frecciatina per i suoi giocatori, che hanno perso lo smalto che li ha condotti a inizio stagione: "Nei primi 20 minuti non ci abbiamo capito niente. Spero che questa partita ci serva da lezione, sennò non andremo da nessuna parte. Non dobbiamo perdere la voglia dell'inizio stagione, chi si sente bravo per me può restare a casa. Sono stufo di parlare anche di sistemi di gioco, le partite alla lavagna non esistono, devi essere sempre dinamico. A prescindere dal modulo serve anche tutto il resto".
