Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Napoli chiude il caso amichevoli battendo 3-2 il Girona: che show di De Bruyne

Il Napoli chiude il caso amichevoli battendo 3-2 il Girona: che show di De BruyneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:53I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Il Napoli si impone per 3-2 sul Girona nel secondo test amichevole internazionale disputato a Castel di Sangro. La squadra di Conte si porta subito in vantaggio grazie a un colpo di testa del capitano Giovanni Di Lorenzo, finalizzando un calcio d’angolo battuto da Kevin De Bruyne. L’ex centrocampista del Manchester City si fa poi protagonista assoluto del match con una doppietta, segnando prima con un preciso destro e poi con un sinistro altrettanto efficace, portando così i suoi sul 3-0 prima della metà della prima frazione.

Il Girona, però, non si arrende e prova a reagire prima della fine del primo tempo con una doppietta di Cristhian Stuani, che riapre la partita con due reti importanti. La reazione degli spagnoli rende più viva la sfida, ma il Napoli riesce a mantenere il vantaggio e a controllare il risultato fino al triplice fischio, mettendo in mostra una buona condizione fisica e ottime giocate corali.

Il prossimo appuntamento per il Napoli è fissato per giovedì 14 agosto, quando affronterà l’Olympiakos nell’ultima amichevole prima dell’inizio ufficiale della stagione. Questa partita servirà a Conte per affinare ulteriormente l’organico e per testare nuove soluzioni tattiche in vista del campionato e delle competizioni europee. La vittoria contro il Girona, nonostante la rimonta subita, lascia però buone sensazioni in casa azzurra e chiude definitivamente il "caso amichevoli", se vogliamo chiamarlo così.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile