Si gioca il derby, Stengs va ko nel Pisa. Rapuano retrocesso: le top news delle 13

È in corso di svolgimento all’Olimpico in questi minuti il derby della Capitale - qui il live TMW della partita -, ma il focus resta anche sulle altre gare del campionato. A partire da Napoli-Pisa, in programma domani sera: niente conferenza stampa per Antonio Conte, mentre Alberto Gilardino ha annunciato che i toscani dovranno fare a meno per un lungo periodo di Stengs, al posto del quale domani giocherà Moreo in attacco.
L’arbitraggio pasticcione in occasione di Hellas Verona-Juventus (basti pensare all’errato riferimento a Kalulu nella spiegazione del rigore concesso ai veneti, giustamente ma per mani di Joao Mario) costerà la retrocessione all’arbitro Rapuano: i vertici dell’AIA non hanno apprezzato e il fischietto scenderà temporaneamente in Serie B. Marco Baroni ha diramato i convocati per la sfida tra Atalanta e Torino: out Masina. Bella novità in casa Fiorentina, dove torna a disposizione Gudmundsson.
Stravolgimenti nelle serie minori: a Perugia salta ufficialmente la panchina di Cangelosi, pronto l’arrivo di Piero Braglia al suo posto. Esonero in vista anche a Livorno, con Formisano destinato a salutare: Volpe tra i candidati. Lutto per il calcio inglese: è scomparso a 47 Matt Beard, allenatore del calcio femminile legato soprattutto al Liverpool con cui ha vinto due volte il massimo campionato.
