Pisa, l'appello di Gilardino: "Zero gol? Nzola deve trascinarci, ci basta anche al 60%"

Napoli-Pisa sarà una partita speciale per chi, come Raul Albiol, ha indossato la maglia azzurra per sei anni (tra 2013 e 2019). Il difensore 40enne, piombato nuovamente in Italia e in Serie A stavolta giocherà con i colori nerazzurri indosso e per Alberto Gilardino, suo allenatore, che in conferenza stampa alla vigilia ne ha parlato così: "Raul è un campione in tutti i sensi. Dalle sue parole si percepisce la sua qualità umana. Aiuta tutti e si è posto benissimo con la squadra. Devo preservarlo come giocatore visto che non è arrivato da tanto. Sia per non incorrere in infortuni, sia per preservarlo in attesa che la condizione cresca".
C'è però un dato che caratterizza in negativo il Pisa in questo inizio di stagione, da polveri bagnate: zero gol fin qui segnati dagli attaccanti. "Tramoni può fare anche il secondo attaccante e avere più libertà. Le soluzioni sono tante. Cuadrado lo vedo più esterno e potrebbe giocare già domani", ha analizzato Gilardino.
"Leris lo vedo più esterno, ed è molto affidabile. Non abbiamo ancora segnato ma presto i gol arriveranno", garantisce. E su un altro componente dell'attacco il tecnico dei toscani ripone grande fiducia: "Nzola sta bene e confidiamo molto in lui. Deve trascinarci, lo sta facendo attraverso gli atteggiamenti. C'è bisogno della sua esperienza, ci basta anche al 60%".
