Serturini carica le Azzurre: "Tra le prime quattro non per caso, ora cuore e determinazione"

L’Italia femminile si prepara alla semifinale dell’Europeo contro l’Inghilterra (martedì 22 alle 21:00 su Rai 1) e lo fa con la carica di Annamaria Serturini, protagonista in conferenza stampa dal ritiro azzurro. “Arrivare qui è qualcosa di grande e magnifico. Loro sono più abituate, ma noi ci presentiamo con sorriso, forza e gruppo. Se siamo tra le prime quattro, non è un caso: ce lo meritiamo”, ha detto la centrocampista classe ’98.
Nonostante il poco spazio finora, Serturini si è detta pronta a dare il massimo: “Contano le vittorie di squadra. Anche da fuori cerco di aiutare le compagne. Servono tutte le forze per fare qualcosa di ancora più grande”.
Sull’ultimo precedente, la pesante sconfitta per 5-1 contro l’Inghilterra, l’azzurra non si nasconde: “Abbiamo la possibilità di far ricredere tutti. È difficile, ma non impossibile. In campo si gioca 11 contro 11”.
La giocatrice del Como Women indica la Spagna come la squadra che l’ha impressionata di più e sottolinea l’importanza del pubblico: “È stato bellissimo sentire tanto sostegno. Spero che questa attenzione continui anche dopo l’Europeo”.
Emozionanti le parole sulla famiglia: “Mia madre è la mia forza, il mio rifugio. Questa maglia è un orgoglio e voglio essere un esempio per le bambine che ci guardano”.
Infine, un pensiero al cammino azzurro: “Abbiamo lavorato tanto e creato un gruppo unito. Il bilancio è positivo, ma il bello viene adesso”.
