Il 2025 del PSG è super, arriva anche l'Intercontinentale. Safonov eroe in Qatar
Il Paris Saint-Germain ha vinto la Coppa Intercontinentale 2025, battendo in finale ad Al Rayyan (Qatar) il Flamengo. Partita decisa ai rigori dopo che nei 120' la partita era terminata 1-1. Vantaggio parigino firmato Kvaratskhelia al 38' e pari di Jorginho su rigore al 62'.
La lotteria dei rigori è stata la fiera dell'errore col Flamengo che ha fallito 4 esecuzioni su 5 con Saul Niguez, Pedro, Leo Pereira e Luiz Araujo a finire dietro la lavagna. Dall'altra parte da evidenziare l'importanza del portiere del PSG, Matvey Safonov, capace di parare tutte le 4 conclusioni. Unico marcatore per i brasiliani, De la Cruz. Per il PSG errori per Dembélé e Barcola ma alla squadra di Luis Enrique bastano e avanzano le realizzazioni di Vitinha e Nuno Mendes.
Il PSG raccoglie il testimone del Real Madrid e diventa la prima squadra francese a vincere la competizione, considerando anche il vecchio format. Ricordiamo che il Marsiglia, precedente vincitrice della Champions League nel 1993, non giocò l'Intercontinentale per squalifica.
Con la vittoria nella Coppa Intercontinentale, il Paris Saint-Germain ha chiuso un 2025 memorabile vincendo 6 trofei su 7. Nel dettaglio:
5 gennaio, vincitore della Supercoppa di Francia, battendo il Monaco (1-0, gol di Dembélé)
6 aprile, vincitore della Ligue 1 con sei turni d'anticipo
24 maggio, vincitore della Coupe de France battendo in finale il Reims (3-0, doppietta di Barcola e gol di Hakimi)
31 maggio, vincitore della Champions League battendo in finale l'Inter (5-0, doppietta di Doué e gol di Hakimi, Kvaratskhelia e Mayulu)
13 agosto, vincitore della Supercoppa UEFA battendo il Tottenham (2-2, gol di Lee Kang-In e Ramos e vittoria ai rigori)
17 dicembre, vincitore della Coppa Intercontinentale battendo in finale il Flamengo (1-1, gol di Kvaratskhelia e vittoria ai rigori)











