Un'altra rimonta dell'Inghilterra ed è di nuovo finale! Witkins, chi l'avrebbe mai detto?

Tre anni dopo la sconfitta contro l'Italia, l'Inghilterra è di nuovo in finale. La squadra di Southgate ha battuto 2-1 i Paesi Bassi in rimonta e ha staccato il pass per il match di Berlino contro la Spagna che andrà in scena sabato sera a partire dalle ore 21.00 e assegnerà la vittoria dell'Europeo. In vantaggio con un bellissimo gol di Xavi Simons dopo otto minuti, i ragazzi di Koeman sono stati raggiunti da un rigore (che farà discutere) trasformato da Harry Kane e poi superati da un gol di Witkins che, appena iniziato il recupero del secondo tempo, ha fissato il punteggio sul definitivo 2-1.
Al termine della partita, queste le parole dell'attaccante dei villans che ha deciso la partita: "Incredibile, ho aspettato questo momento per settimane, è servito tanto duro lavoro e sono molto contento per aver avuto questa opportunità, sono davvero al settimo cielo. Lo giuro sulla vita dei miei figli, sono entrato con Palmer e al momento del cambio gli ho detto: "Ora entriamo e mi servi l'assist per il gol'. E così è andata. Ci sono state tante critiche ma alla fine siamo in finale e questa è l'unica cosa che conta".
Paesi Bassi-Inghilterra 1-2, il tabellino della gara
Paesi Bassi (4-3-3): Verbruggen; Dumfries (45'+3' st Brobbey), De Vrij, Van Dijk, Aké; Schouten, Simons (45'+3' Zirkzee), Reijnders; Malen (1' st Weghorst), Depay (35' Veerman), Gakpo. Commissario tecnico: Koeman.
Inghilterra (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi; Saka (45'+3' Konsa), Rice, Mainoo (45'+3' Gallagher ), Trippier (1' st Shaw); Foden (36' st Palmer), Bellingham; Kane (36' st Watkins). Commissario tecnico: Southgate.
Arbitro: Zwayer
Marcatori: 7' Simons (PB), 18' rig. Kane (I), 45'+1' st Watkins (I)
Ammoniti: Dumfries (PB), Simons (PB), Bellingham (I), Saka (I), Van Dijk (PB)
