Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Due di Piccari - Inter travolgente, Lazio non scherzare. Dia segna un gol da 10

Due di Piccari - Inter travolgente, Lazio non scherzare. Dia segna un gol da 10TUTTO mercato WEB
lunedì 1 maggio 2023, 16:49Il Due di Piccari
di Marco Piccari

Torna la rubrica sulle pagine di TMW con Marco Piccari - direttore di TMW Radio - che con il suo “Due di Piccari” racconta la 32^ giornata di campionato con tre carte di scala quaranta. Il due di Cuori, di Picche e il Jolly.

Due di Cuori
L'Inter travolge la Lazio e si prende la scena in questa giornata di campionato. La squadra di Inzaghi mostra i muscoli, le individualità e la profondità della rosa, alla Lazio concede poco e niente. In mezzo al campo, quando l'Inter è sotto nel punteggio, Barella trascina il gruppo. Il centrocampista è inesauribile, lotta, corre e dà la carica alla squadra: il suo modo di stare in campo ricorda tanto Nedved. Vicino a lui brilla anche Mkhitaryan, l'architetto della mediana nerazzurra. Giocatore intelligente che fa muovere e orientare la squadra e poi prova sempre la conclusione. Quanto sarebbe servito alla Roma! Nel secondo tempo determinanti sono stati i cambi di Inzaghi. Lautaro trasforma la partita, Dumfries mette una marcia in più, Calhanoglu entra e guida, Gosens colpisce con un gran gesto atletico. Cambi che nessuno può fare e questo alimenta ancora di più il rammarico di non aver lottato per lo scudetto: una pecca che rimarrà appiccicata ad Inzaghi. Detto ciò l'Inter in questo finale è la squadra più accreditata per raggiungere la zona Champions, salvo distrazioni.
Bene anche la Roma che nonostante le assenze, contro il Milan gioca una partita applicata e attenta. Un match non bello ma difficile contro i rossoneri, la squadra di Mourinho impedisce di fare calcio agli avversari e per poco non fa il colpo grosso. La Roma è sempre più la squadra di José: connubio perfetto.

Due di Picche
Secondo stop consecutivo in campionato per la Lazio. La Champions al momento non è a rischio, ma meglio non scherzare troppo. Contro l'Inter si è palesato un calo mentale che non può passare sotto traccia. La squadra di Sarri ha interpretato bene alcuni momenti del primo tempo che ha chiuso in vantaggio, poi quando l'Inter ha tirato fuori rabbia e grinta la Lazio è diventata piccola. Ok la superiorità della rosa di Inzaghi, ma in campo si deve anche lottare per raggiungere un obiettivo, non basta essere belli. Fa male vedere la Sampdoria sprofondare, la retrocessione nel calcio si può verificare ma quello che preoccupa è il contesto societario. La squadra blucerchiata sembra lasciata al suo triste destino. Che succederà alla fine del campionato? La risposta a questa domanda conta più del campo.

Jolly
Due sono i jolly di giornata. Zapata segna un gol raffinato, l'attaccante della Dea è tornato e, attenzione, in questo finale con lui in gran condizione si può tentare il colpo Champions. Un gran gol lo segna anche Dia. Il giocatore della Salernitana impedisce la festa azzurra e segna un gol da 10 al Maradona. Geniale!!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile