Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

I tanti primati dell'Atalanta...e quelli poco invidiabili della Sampdoria

I tanti primati dell'Atalanta...e quelli poco invidiabili della SampdoriaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 febbraio 2021 11:32Le Statistiche
di Redazione Footstats

Dodicesima partita casalinga della stagione per la Sampdoria. Sul terreno amico di Marassi, la formazione guidata da Claudio Ranieri non è che abbia avuto mezze misure. Un solo pareggio in nelle undici gare fin qui disputate, poi cinque vittorie e cinque sconfitte. In trasferta l'Atalanta è una delle squadre più temibili di questo campionato. I nerazzurri hanno perso una sola volta fuori casa e hanno conquistato la bellezza di 22 punti. Meglio di loro solo Inter con 25 e Milan con 28.

Sono solo sei le affermazioni orobiche in casa della Samp in 51 partite giocate tra Serie A e B. Due però di queste si sono verificate negli ultimi otto incontri. Mini-serie positiva per l'Atalanta che viene da due risultati utili consecutivi a Genova (una vittoria e un pari). Per questo motivo il risultato ritardatario (anche se in maniera molto relativa) è proprio la vittoria della Sampdoria; l'ultimo successo blucerchiato è il 3-1 del 15 ottobre 2017.

Per due volte la Samp ha chiuso le proprie partite con la porta inviolata. In questo dato i genovesi sono ultimi con Crotone e Cagliari. Sette rigori contro: la squadra di Ranieri (stavolta in compagnia dello Spezia) detiene anche questo poco invidiabile record. L'Atalanta svetta su tutte invece sia come numero di marcatori diversi mandati a segno (15), sia per gol ottenuti da giocatori partiti dalla panchina (11). Due leadership consolidate con il passare delle settimane. Un 2021 ricco di soddisfazioni per l'Atalanta che è seconda nella classifica di questo anno solare con 21 punti, dietro alla Lazio che ne ha conseguiti 22.

TUTTI I PRECEDENTI A GENOVA (SERIE A E B)
29 vittorie Sampdoria
16 pareggi
6 vittorie Atalanta
78 gol fatti Sampdoria
35 gol fatti Atalanta

LA PRIMA SFIDA A GENOVA
1946/1947 Serie A Sampdoria vs Atalanta 1-1
L'ULTIMA SFIDA A GENOVA

2019/2020 Serie A Sampdoria vs Atalanta 0-0

© Riproduzione riservata
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000