Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Fiorentina prova a fare sette. L'Udinese toglie l'unico primato al Bologna

La Fiorentina prova a fare sette. L'Udinese toglie l'unico primato al BolognaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 2 maggio 2021, 10:47Le Statistiche
di Redazione Footstats

Andando a corrente alternata, il Bologna ha raggiunto una posizione di relativa tranquillità in classifica. Manca pochissimo ai rossoblu per essere certi della permanenza in A. Situazione invece che non sta vivendo la Fiorentina, anche se i quattro punti conseguiti tra Verona e Juventus sono stati una buona iniezione di ossigeno.

Il Bologna è in vantaggio negli scontri diretti in casa contro i gigliati, però il risultato che manca da più tempo in questa sfida è proprio la vittoria dei padroni di casa. Non si verifica dal 26 febbraio 2013 (2-1 in quella circostanza). Dopo di allora sei risultati utili consecutivi per i toscani (tre vittorie e tre pareggi). Oggi ovviamente la squadra di Iachini proverà a fare sette.

La formazione allenata da Sinisa Mihajlovic ha mandato a segno la bellezza di 16 giocatori diversi in questo campionato, ma non è più in vetta a questa classifica perché l'Udinese ha staccato tutti con 17. La Fiorentina invece detiene il poco invidiabile primato di rigori avuti contro, ben dieci così come l'Udinese. L'unica differenza è che Dragowski due tiri dal dischetto è riuscito a neutralizzarli (Joao Pedro e Kessie), mentre il portiere dei friulani è stato sempre battuto.

TUTTI I PRECEDENTI A BOLOGNA
25 vittorie Bologna
27 pareggi
16 vittorie Fiorentina
82 gol fatti Bologna
79 gol fatti Fiorentina

LA PRIMA SFIDA A BOLOGNA
1931/1932 Serie A Bologna vs Fiorentina 2-1
L'ULTIMA SFIDA A BOLOGNA
2019/2020 Serie A Bologna vs Fiorentina 1-1

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile