Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, la forza della difesa e lo splendido rapporto coi rigori. Dopo Fanna...

Napoli, la forza della difesa e lo splendido rapporto coi rigori. Dopo Fanna...TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 7 novembre 2021, 16:12Le Statistiche
di Redazione Footstats

Il cammino iniziale del Napoli è stato semplicemente fantastico. Undici giornate, dieci vittorie, un pari e zero sconfitte (così come il Milan). Quella partenopea è di gran lunga la miglior difesa del campionato con solamente tre gol subiti. In casa è percorso netto per gli azzurri con cinque vittorie in cinque partite. Da quando Tudor è subentrato a Di Francesco, il Verona ha cambiato assolutamente marcia: otto partite con quattro vittorie, tre pari e una sola sconfitta.

Su 37 precedenti, il Napoli ha perso solamente tre volte in casa contro il Verona. E per ritrovare l'ultima vittoria degli scaligeri tocca tornare indietro al 2 gennaio 1983: un 2-1 per i veneti arrivato grazie alla doppietta di Pietrino Fanna. C'è da dire però che l'1-1 all'ultima giornata della scorsa stagione è costato caro al Napoli che, proprio col Verona, ha perso l'accesso alla Champions League.

Quella di Spalletti è la squadra che non solo ha preso meno gol, ma vanta anche il record di clean sheet: 8 volte i partenopei sono usciti dal campo senza aver preso reti. Non solo è anche la formazione che ha avuto il maggior numero di rigori a favore (7) e anche quella che ne ha sbagliati di più (3). Il Napoli è l'unica squadra della A a non aver avuto un penalty contro. Attenzione alle partenze del Verona: la compagine guidata da Tudor ha segnato la bellezza di otto reti nei primi quindici minuti di gioco. In questo senso non c'è nessuno che riesca a tenere minimamente il passo ai gialloblu. Grazie a questi avvii fulminei, i veneti sono anche la squadra che ha segnato di più nei primi tempi.

TUTTI I PRECEDENTI A NAPOLI (SERIE A E B)
22 vittorie Napoli
12 pareggi
3 vittorie Verona
68 gol fatti Napoli
18 gol fatti Verona

LA PRIMA SFIDA A NAPOLI
1948/1949 Serie B Napoli vs Verona 0-1
L'ULTIMA SFIDA A NAPOLI
2020/2021 Serie B Napoli vs Verona 1-1

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile