Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma e una vittoria rocambolesca con lo Spezia. Lo score dei liguri alla prima in A

Roma e una vittoria rocambolesca con lo Spezia. Lo score dei liguri alla prima in ATUTTO mercato WEB
© foto di Niccolò Pasta
domenica 23 maggio 2021, 18:47Le Statistiche
di Redazione Footstats

Una sola vittoria, ma assolutamente fondamentale per ottenere la salvezza, contro il Torino per lo Spezia nelle ultime sette gare di campionato. La Roma invece ne ha vinte due nelle ultime tre, compreso il sentitissimo derby con la Lazio.

Per la prima volta lo Spezia ospita la Roma in campionato. Esiste un solo precedente assoluto tra queste due squadre ed è ovviamente la gara d'andata, giocata all'Olimpico e vinta dai giallorossi per 4-3. Una partita veramente rocambolesca perché i liguri erano riusciti a rimontare da 3-1 a 3-3 segnando al 90' con Verde. Ma in pieno recupero Pellegrini ha dato la vittoria ai capitolini.

Si chiude stasera il primo, storico, campionato di Serie A per lo Spezia, chiuso con una salvezza che ha del miracoloso. Fino a questo momento sono 38 i punti conquistati dai bianconeri, con uno score di 9 vittorie, 11 pareggi e 17 sconfitte.

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile