Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Gasperini: "L'Inter è un po' più favorita, ma la Juve ha sicuramente possibilità di crescita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 24 novembre 2023, 23:59Serie A
di Tommaso Bonan

Gasperini: "L'Inter è un po' più favorita, ma la Juve ha sicuramente possibilità di crescita"

È una settimana piena di scontri diretti: chi è favorito per lo Scudetto tra Juventus e Inter? È questa una delle domande a cui il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha risposto in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida contro il Napoli del neo tecnico Mazzarri: "È facile dire che l'Inter sia la squadra più accreditata, fino adesso hanno dato questa sensazione. In questo momento sono le squadre pretendenti, l'Inter è un po' più favorita, ma sono passate solo 12 giornate. La Juventus ha sicuramente possibilità di crescita molto importante. Con Inter e Juventus sono state due partite che in fin dei conti ci hanno dato consapevolezza ed energie, la qualità con cui affronti queste squadre ti dà la dimensione e il metro di quelle che possono essere le tue possibilità".

Ha già saputo i temi dell'incontro tra Percassi e Pagliuca?
"No, non sapevo nemmeno del viaggio a Boston. Non so quando rientrerà, ma sono cose che riguardano la società, con Pagliuca non c'è mai un discorso tecnico".


Come gestisce questi momenti pieni a livello d'impegni?
"Non riguarda solo noi, c'è l'Inter che tira come un treno, ma anche le altre impegnate nelle coppe hanno pagato qualcosina. Io ho detto che le coppe ti danno parecchio, può succedere che paghi qualche partita".

Leggi qui la conferenza stampa integrale di Gian Piero Gasperini