Lewis Ferguson, l'ambizione di non avere infortuni. Alla stagione della consacrazione

"Voglio giocare più partite possibili. Dopo l'infortunio al ginocchio, lo scorso anno è stato complicato ed ho avuto vari infortuni muscolari. Quest'anno voglio fare una bella stagione senza problemi fisici". L'ambizione di Lewis Ferguson di qualche settimana fa ha avuto un rallentamento, con uno stop di tre settimane che però gli ha permesso di tornare in gruppo nei giorni scorsi. Quindi, da capitano del Bologna, può essere davvero un fattore rispetto alle ultime due stagioni dove, per la lesione al crociato, ha avuto qualche difficoltà in più.
Nell'estate 2024 sarebbe potuto finire in una big senza l'infortunio, ma è rimasto a Bologna per due stagioni in più. "In campo mi piace avere la responsabilità, poi con questa squadra è tutto più facile. Il capitano vero della squadra è De Silvestri, io lo sono in campo quando non c'è lui, ma abbiamo un bel gruppo di giocatori esperti: c'è anche Remo (Freuler) e ora anche Bernardeschi e Ciro (Immobile). Non abbiamo parlato di obiettivi ancora, ma vogliamo fare qualcosa di speciale. Sappiamo che sarà difficile perché giocheremo il giovedì contro grandi squadre e poi la domenica in campionato. Il livello è altissimo, dovremo affrontarla con coraggio e cuore".
Lo scozzese è quindi alla stagione della definitiva consacrazione, dopo avere vinto anche la Coppa Italia nell'ultima stagione. Oggi Lewis Ferguson 26 anni.
