Rayan Cherki, a Milanello da minorenne. Troppi 2 milioni per il suo cartellino

Rayan Cherki è stato più volte vicino al trasferimento in Italia. Quando era ancora minorenne aveva visitato Milanello, ma i 2 milioni chiesti per il suo trasferimento erano stati giudicati eccessivi dal Milan. Per questo è rimasto a Lione fino a due mesi fa, quando il Manchester City ha deciso di acquistarlo per una quarantina di milioni di euro.
In inverno invece era stata l'Atalanta a metterlo nel mirino. Cifre troppo alte e forse un po' di dubbio nella possibile scelta di Bergamo come prossimo step di carriera. "Credo di aver disputato la migliore stagione della mia carriera - ha dichiarato nel momento del passaggio al City sono riuscito a far parlare solo delle cose positive: i miei passaggi, i dribbling... Non sento molti parlare delle critiche infondate che ho subito. Pochi giocatori avrebbero mantenuto il sangue freddo e reagito. Sono soddisfatto della mia stagione, anche se posso fare 18 volte meglio. Oggi il mio unico desiderio è quello di essere in campo".
"Credo di aver fatto un passo avanti sotto tutti i punti di vista: l'efficienza, il lavoro difensivo, l'impegno senza palla. Tutto quello che mi è successo prima ha reso possibile quello che ho fatto quest'anno. Ho preso tutti i miei punti di forza e li ho aggiunti a ciò che dovevo migliorare per avere una stagione come questa". Oggi Rayan Cherki compie 22 anni.
