Finisce l'era dei Pozzo. Il Gazzettino titola: "Udinese agli americani per 150 milioni"

Lascia a bocca aperta la clamorosa indiscrezione lanciata da Tgr Rai Fvg, emittente televisiva, a proposito dell'Udinese: "Agli americani per 150 milioni", titola Il Gazzettino in primo piano a centro pagina: finisce l'era della famiglia Pozzo, solo questione di tempo l'ufficialità del passaggio di proprietà nelle mani di un fondo di New York e di imprenditori statunitensi.
Un'operazione dal valore stimato in oltre 150 milioni di euro. Nell'era Pozzo, l'Udinese ha conquistato traguardi importanti e mai sognati, come le 29 stagioni consecutive in Serie A (dal 1996 ad oggi), la storica qualificazione in Champions League e nelle altre competizioni europee. Dal 2016 l'Udinese può contare inoltre su uno stadio di proprietà tra i più all'avanguardia d'Europa.
Nelle prossime ore verrà svelato il nome del fondo investitore, ma a Udine si prospetta una nuova pagina di storia, sotto la guida di una nuova proprietà e quasi certamente non italiana. I Pozzo controllano l'Udinese da quasi 39 anni, dopo averla rilevata il 28 luglio 1986 da Lamberto Mazza.
