Caccia ai sostituti di Bijol e Lucca. Udinese, il punto a un mese dalla fine del mercato

Il mercato dell'Udinese in parte è già stato fatto e molto nella costruzione della rosa per la stagione che sta per cominciare sarà indirizzato dalle pesantissime cessioni di Jaka Bijol e Lorenzo Lucca, passati rispettivamente a Leeds e Napoli. In entrata invece è arrivato Nicolò Bertola dallo Spezia, Vakoun Bayo dal Watford e il portiere Alessandro Nunziante dal Benevento.
Servono i sostituti di Lucca e Bijol. Le energie dell'Udinese sono incentrate su questo punto. Gianluca Nani lo ha detto chiaramente e per quanto riguarda la retroguardia i nomi che piacciono in Italia sono quelli di Idzes del Venezia e Gaspar del Lecce, ma non è da escludere la pista estera. Per l'attacco un'idea è Pinamonti ma il centravanti rientrato al Sassuolo non sembra convincere al massimo per caratteristiche. A centrocampo in arrivo Piotrowski, mentre per la corsia piacciono Zanoli del Napoli e Athekame dello Young Boys.
Nani spera di non cedere altri big. "Se arriveranno offerte che ci soddisfano, le valuteremo", ha spiegato il de bianconero. In pieno stile Udinese. Ad oggi però non sono in programma altre cessioni di peso, come ad esempio Solet: "Spero di godermelo un altro anno", ha ammesso l'uomo mercato friulano. Tutta da valutare, infine, la situazione legata al Alexis Sanchez con cui il club sta discutendo sul futuro.
