Gosens illude, La Gazzetta dello Sport: "Sfuma il sogno Viola". E viene eletto il nuovo Papa

La Conference League se ne va, la doppietta di Gosens illude la Fiorentina perché nei tempi supplementari fa festa il Betis Siviglia (2-2): "Sfuma il sogno Viola", titola La Gazzetta dello Sport in prima pagina. In finale in Polonia contro il Chelsea ci andranno gli spagnoli di Manuel Pellegrini.
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha parlato così in conferenza stampa post-eliminazione in semifinale dal Franchi: "Indubbiamente c'è tanta delusione, c'è dispiacere e rammarico: volevamo regalare la finale ai tifosi, alla società ma soprattutto ai ragazzi. Anche oggi hanno dato tutto, finendo la partita stremati. Purtroppo è andata male, c'è dispiacere ma accettiamo il verdetto del campo. Abbiamo affrontato una squadra di campioni, il primo gol è stata una punizione magistrale. Siamo stati bravi a riprenderla e andare avanti, nel secondo tempo avevo la sensazione che fossimo padroni del campo e che rischiassimo solo nelle transizioni. Nel momento migliore, abbiamo preso il 2-2 su un lancio lungo e una lettura da fare meglio. Dobbiamo essere bravi ad azzerare: stasera non dormiremo, ma da domani si pensa a Venezia e al campionato da finire bene".
Grande spazio anche al sogno dell'Inter, in missione Monaco per portare tutti i giocatori al top della forma il 31 maggio. Un riposo mirato per i big in campionato, soprattutto per Lautaro e Thuram. Poi in primo piano, in taglio alto, anche l'elezione del nuovo Papa: l'americano Prevost, si chiamerà Leone XIV. Subito gli appelli alla pace dopo l'elezione: "Ora costruiamo ponti".
