Inter, oggi vertice ad Appiano tra Inzaghi e società. Gazzetta: "Manca condizione fisica"

L'Inter non può più sbagliare. Oggi ad Appiano Gentile ci sarà un vertice tra Simone Inzaghi e tutta la dirigenza, per la prima volta dopo la sconfitta di Udine. Come riporta La Gazzetta dello Sport, ad oggi i dati incoraggianti sono due: l’Inter ha gli stessi punti e gli stessi gol subiti della stagione dello scudetto con Conte. Stop, gli spunti validi finiscono qui. Il vertice di oggi servirà proprio per analizzare il momento, con Inzaghi che non è a rischio, a patto che le cose però cambino immediatamente. L'Inter non è di certo fuori dalla corsa al titolo, ma il trend di risultati si deve invertire subito.
I temi da affrontare saranno molteplici. Il primo: la condizione atletica. Manca lo spunto specie nella seconda parte delle partite, lo sprint che permette di arrivare primi sulle seconde palle. La dirigenza chiederà spiegazioni al tecnico, le riflessioni sullo staff che circonda l’allenatore vanno avanti da tempo: serviranno dei correttivi al tipo di lavoro quotidiano.
Il secondo: la confusione. La dirigenza non discuterà le scelte di Inzaghi, ma è chiaro che bisogna stare attenti a tutto. I giocatori di oggi valutano qualsiasi cosa: scelte, certo, ma anche dichiarazioni. Ecco perché maggiore ordine, maggiore equilibrio e in alcune occasioni maggiore flessibilità sono missioni inderogabili per la svolta.
